pesci

domenica 25 agosto 2024

Verità

Bisogna dire le cose come stanno, bisogna dire la verità. Però per poter affermare quello che vorrei, per prima cosa dovrei, anzi devo, precisare che non sono mica un negazionista del riscaldamento climatico. Tutto ciò per dire che fa caldo. Cosa c'entra? C'entra con il fatto che comunque siamo ancora in agosto. Vero anche che magari non con queste temperature, che ultimamente sono salite, accompagnate dalla loro migliore amica: l'umidità. Dove voglio arrivare con le cose che ho appena esposto? Che sono stufo di questo clima, che vorrei temperature più basse e meno umido, meno soleggiamento e più precipitazioni. È chiedere troppo? Purtroppo mi sa di sì.

mercoledì 14 agosto 2024

Ritorno

Sono tornato dalle vacanze. La cosa che più mi ha scioccato è stato il brutto caldo e umido che ho trovato. Soprattutto lunedì pensavo di non arrivare al giorno dopo. Fortunatamente ieri sera, dopo un'altra calda giornata, ha fatto un forte temporale e adesso ne sta facendo un altro con tanta acqua, in tal modo le temperature si sono abbassate e l'umidità è un po scesa. Infatti oggi pomeriggio ha fatto caldo ma di meno rispetto ai giorni passati. In vacanza mi sono divertito molto, in pratica non ho fatto niente dalla mattina alla sera, cioè andavo al mare pochissime ore al mattino, mi facevo il bagnetto, mi asciugavo e poi a casa a fare niente fino al giorno dopo. Aspettavo che arrivasse la sera così faceva meno caldo. Che meraviglia. W le vacanze.

domenica 4 agosto 2024

Vacanze

È da una settimana che sono in vacanza e devo dire che fa caldo. Tirerò le somme quando finirà, adesso non avrebbe senso.