pesci

giovedì 2 febbraio 2017

Tristezza lavorativa

Oggi sono molto triste, e non è il tempo meteorologico grigio che prometteva pioggia e invece ancora niente, nonostante servisse perché c'è siccità e inquinamento. La cosa deriva dal fatto che mi hanno rinnovato il contratto al lavoro per altri tre (!) mesi però mi hanno spostato di reparto, cioè non sono più in posta registrata ma a corrispondenza 2... Certo, ci sono dei pro e dei contro che vorrei elencare. Nei pro rientra il fatto che mando a quel paese i pacchi e quella psicopatica di turno, inoltre il lavoro sembrerebbe meno faticoso e molto più "pauseggiante", cioè noto con piacere che c'è gente che va in pausa numerose volte per tantissimi minuti, davvero tanti, cosa che dove ero prima non succedeva. Però ci sono i contro che sinceramente non mi sarei aspettato e che riguardano l'aspetto "emotivo" cioè mi mancano le persone che per tre mesi vedevo tutte le mattine, i pomeriggi e le notti. Oggi ne ho visti alcuni e tutti mi chiedevano dove fossi finito, e inoltre vogliono parlare con il caposquadra per dirgli di farmi ritornare a tutti i costi...sinceramente ci tornerei subito anche se si lavora di più perché ora a livello di gente non mi trovo molto bene (mi passano in testa idee di andarmene dal lavoro), cioè sono tutti bravi però sono circondato da...non posso stare a dirlo, è gente che vedevo sempre e odiavo a vista e ora mi devo trovare a lavorare con questi a fianco...io sono fatto così, devo trovare delle persone che odio per amare di più la mia squadra, una cosa del tipo "gli altri" nel telefilm Lost dove ci sei tu e quelli con cui sei "cresciuto" e poi ci sono quelli esterni, estranei, del quale non te ne frega un bel niente e che ignori allegramente quando ti passano a fianco...così è bello. Spero sempre di ritornare all'ovile anche se mi sembra difficile visto che manca personale però non si sa mai, io comunque qui giuro di impegnarmi di meno sul lavoro così magari si stufano di me e mi rimandano dove ero prima...se non mi mandano direttamente a casa!!!

Nessun commento: