pesci

domenica 4 ottobre 2009

Pubblicità

Sono rimasto alquanto sconvolto (ma non più di tanto) da una sottospecie di pubblicità di una marca di carta igienica, della quale non faccio il nome (Scottex), che prima mi dovevo sorbire tutte le sere al lavoro, ed ora mi sbuca anche in televisione. C'è anche la canzoncina dove il ritornello, o forse è meglio chiamarlo pezzo forte fà: "carta igienica Scottex, per l'altra parte di te di meglio non c'è!", dove per "altra parte" ci si riferisce al culo...ebbene sì, proprio lui. Ora io non voglio sollevare una questione morale, non sono mica un ayatollah bigotto e retrogrado però qualcosa da dire c'è l'ho pure io, nel senso che trovo giusto prendersi cura di se stessi, per carità, però se pensiamo bene qual'è la funzione della carta igienica mi viene spontaneo pensare che forse non mi sembra il caso di sprecare il costo di questo prodotto per pulirsi il culo, si può benissimo acquistare qualcosa di molto meno caro e c'è nè di roba del genere. Ovviamente non stò dicendo di pulirsi con un foglio di giornale ma si sà, e tutti lo sanno, che la marca della quale parlo mi vende 10 rotoli ad oltre 4 euro mentre posso benissimo acquistare la stessa quantità di prodotto per un solo euro e la qualità è pressochè la stessa, ma anche se fosse inferiore non è che si muore, cazzo ti ci devi pulire il culo mica te la devi mangiare!!! Tutto questo è assurdo se si pensa che c'è gente che muore di fame (che, però, ovviamente non ha di questi problemi visto che non mangia, ergo non caga e non si deve pulire) e noi ci permettiamo di buttare i soldi in carta pulisci culo morbida e vellutata (come se quella di altre marche fosse carta vetrata), soldi che potremmo investire in qualcosa di concreto, in un periodo di crisi economica come questo...ma vedendo e sentendo queste assurdità mi viene da pensare che siamo di fronte ad una vera e propria crisi morale...che desolazione.

Nessun commento: