pesci

venerdì 29 aprile 2011

Commonwealth

Non sapevo che l'Italia facesse parte del commonwealth britannico, ma quando è successo? Mi riferisco al fatto che questa mattina la maggior parte delle reti televisive (non sò quelle radiofoniche, e non lo voglio sapere) hanno pensato bene di sconvolgere tutto il palinsesto tv per mandare in onda in diretta il matrimonio del nipote (William) della regina di Inghilterra con una tizia (Kate). Ora io mi domando e dico: "Ma cosa cazzo ne può fregare a noi comuni mortali e per di più italiani del matrimonio di uno in Inghilterra???"; cioè va bene dare la notizia e magari fare un servizio di qualche minutino al telegiornale ma poi basta, inoltre la cosa che mi dà realmente fastidio non è lo sconvolgimento della programmazione televisiva, perchè a quell'ora la tele non la guardo mai se non in rarissimi casi, ma il fatto che dobbiamo far vedere queste frivolezze di altre persone e pure di altre nazioni, cioè mica è il mio sovrano che si sposa! Comunque faccio gli auguri a queste persone perchè per loro è un giorno di festa (come sono bravo)! A proposito, anche il tempo si è "inglesizzato", perchè da un pò di giorni qui piove, poi esce il sole, poi ripiove ecc... ecc..., infatti stamattina c'è stato un diluvio universale e mi sono inzuppato tutti i piedi perchè le strade erano diventate dei fiumi in piena e l'acqua mi ha sommerso le scarpe!!! Ma ora c'è il sole, così come se niente fosse...

Nessun commento: