pesci

domenica 4 marzo 2012

Cambio

Come da previsione, non solo dei meteorologi ma anche mia, dopo giorni molto primaverili (non dico estivi) l'aria si è fatta più fredda e adesso si è messo pure a piovere. Si parla di nevicate a bassa quota qui, sul Piemonte, ed anche se in anni passati è successo, per quest'anno sono "sfiducioso" (termine appena coniato), non so perché ma qualcosa mi dice che tutto filerà liscio. E' giusto anche riallinearsi con le medie del periodo, non si può vivere oltre il limite fissato (dalla natura) perché questo non fa per niente bene. Noto con molto piacere che molte piante di nespolo e alcune palme (soprattutto quella merda piccola piantata nel giardino di quelli che abitano affianco a casa mia e che io vedo quando mi affaccio, rovinando la vista di quel magnifico e gigantesco cedro dell'atlante) hanno tutte le foglie marroni, mi auguro che stiano morendo perché qui , forse qualcuno non lo ha ancora capito, non siamo in Sicilia o in Calabria (che saluto) o chi sa in quale parte del bacino del Mediterraneo, ma nel Piemonte, che di certo non è la Lapponia ma di sicuro non ha (almeno per questo periodo) una vegetazione di questo tipo. Mi fermo qui, non voglio divagare con questo argomento perché ne verrebbe fuori una discussione, seppur interessante, lunga e pallosa che non mi sento di affrontare. Ognuno ha la vegetazione che si merita!

Nessun commento: