pesci

lunedì 24 settembre 2012

Funghi

Che bello, ieri finalmente sono andato a cercar funghi in montagna...yeahhhh! Peccato per la deludente performance di questa "battuta di caccia", solo una misera (o miserabile) crava, in termine scientifico Leccinum scabrum. Caspita, mio cugino ne ha trovati più di due chili tra crave e porcini...eh, ma devi conoscere bene i posti, io sinceramente era la prima volta che andavo in quei luoghi e non volevo perdermi perché lui è sparito come un elfo dei boschi ed è ricomparso dopo un'oretta con il suo carico, io invece ho girato solo vicino ai sentieri, che infatti erano tutti "rivoltati" sotto sopra, anche perché in questo periodo c'è tanta gente che va in cerca. Poi mi sono anche perso nel cercare gli gnomi del bosco, ovviamente con scarsissimi o nulli risultati, peccato, ci speravo tanto. Comunque mi sono divertito tantissimo, ci voleva proprio questa piacevole uscita, la montagna è sempre bella, forse ancora un po asciutta, ma con la pioggia di questa mattina qualcosa cambia ed escono ancora più funghi!!! Aspettando le castagne...

Nessun commento: