pesci

venerdì 5 ottobre 2012

DVB-T2

Fino al dovuto studio sulle caratteristiche delle varie televisioni, dovuto al fatto che i miei hanno deciso di cambiare quella che c'è nel soggiorno perchè si è finalmente (mi dispiace) rotta, non ero per niente a conoscenza del fatto che nel 2015 arriverà in Italia il segnale dvb-t2. Ma come non lo ero io, mi rendo conto che questa cosa è ignota a moltissimi e che non viene tanto sbandierata in giro, ma è molto importante. Questo nuovo segnale permetterà di sfruttare al meglio le frequenze e di far viaggiare nell'etere un maggior numero di canali, soprattutto in alta definizione ed in 3D; ovviamente per ricevere questo nuovo segnale c'è bisogno di un decoder specifico, quello che viene chiamato "decoder dvb-t2" e che devi andare quindi a leggere nelle specifiche tecniche dei vari modelli di televisione per vedere se c'è, perchè se no è inutile che spendi centinaia di euro quando poi ti servirà un altro cazzo di apparecchiop per ricevere questa nuova cosa. Ovviamente non mi allarmo, per prima cosa perchè si sa che in Italia si parla tanto ma poi alla fine bisogna sempre aspettare, ed inoltre perchè tanto i segnali conviveranno per moooolti anni ancora e non tutto andrà sul nuovo formato, quindi che cazzo me ne frega, mi prendo un tv normale, ma decente, e chi si è visto si è visto, e quello che si vedrà sara Full HD 1080!!!

Nessun commento: