pesci

martedì 19 febbraio 2013

Arance

Vorrei farmi promotore di una campagna contro le arance amare. Mi spiego, non proprio quelle amare che derivano dall'albero che le fa così ovvero il "citrus x aurantium"; io intendo quelle che derivano dal "citrus x sinensis" e che sembrano dolci e succose e invece poi si rivelano amare e acidule come un limone...cazzo se ho voglia di un limone mi mangio un limone, non una arancia. Una cosa del tipo che prendi una bella arancia grossa e arancione (ovviamente), che ha un buonissimo e dolcissimo profumo e già pregusti il suo sapore che dovrebbe essere quindi dolce (ovvio che non è questa la regola) invece poi è acida e amara!!! Lo so che ci sono un centinaio di varietà e che quindi si possono trovare sia quelle che nascono belle dolci, tipo le maltesi o vaniglia, oppure quelle che vengono fuori già amare, tipo bù non so. Cioè, io dico, non si può fare in modo che non esistano più delle arance scadenti e ibridate a caso, fatte solo per far fare alla pianta un numero maggiore di frutti, solo per poterne vendere di più? Non dico di ridurre il tutto ad una sola varietà poiché questo sarebbe solamente una terribile perdita di biodiversità, ma almeno che non si spaccino delle determinate cose per altre, come mi sembra giusto e doveroso sia ovunque e per ogni cosa! Mi consolo con queste giornate di Febbraio dove al mattino ci sono leggere gelate e al pomeriggio un tiepido Sole, in attesa di una nuova perturbazione che dovrebbe riportare da Giovedì o Venerdì la neve in queste zone...ma staremo a vedere...

Nessun commento: