pesci

sabato 17 agosto 2013

Vacanze

Oramai è sicurissimo che per quest'anno niente vacanze... Bene da un lato, cioè quello dei viaggi e delle rotture di scatole connesse e annesse; male per il fatto che qui mi annoio, almeno in vacanza variavo la routine. Comunque devo dire che la città non è poi così deserta, perché in settimana è quasi normale, ovviamente qualche negozio ha chiuso per ferie, ma c'è sempre quel traffichino e quel movimento di gente che va da qualche parte. Anche i supermercati non sono mica tanto vuoti. Il problema si crea nei fine settimana (ad esempio questo, ma mi ricordo anche lo scorso) dove tutti o quasi spariscono e sembra veramente vacanza per tutti, come ai vecchi tempi quando ad Agosto le città si svuotavano; ma poi tutti rispuntano il Lunedì. Pensare che attualmente nella mia palazzina composta da sei alloggi siamo gli unici presenti...che pacchia, stavo pensando di andare a rubare dai miei vicini di casa...scherzo!!! Però è così rilassante, non sentire nessuno e fare quello (o quasi) che si vuole. Anche il tempo mi è favorevole, perché c'è l'anticiclone delle Azzorre che ci sta regalando tempo soleggiato ma non torrido e rovente, con mattine fresche, pomeriggi caldi e sere che vanno a rinfrescarsi, insomma un bel clima estivo (a chi piace)...che però mi disturba, quando arriva l'Autunno?

Nessun commento: