pesci

venerdì 18 aprile 2014

Soldi

Che bello, oggi mi è capitata una cosa bellissima in negozio. Mi spiego. C'era un ragazzo un po strano a dir la verità che voleva comprare a tutti i costi fifa 14 per playstation 3 spendendo possibilmente il meno possibile. Per fare ciò mi aveva anche riportato dei giochi indietro per ricavare qualcosa. All'inizio mi dice che voleva pensarci, anche perché aveva solo 20 euro in tasca, quindi prende tutto e se ne va. Poco dopo ritorna dicendo che aveva trovato i soldi perché era con i suoi a fare la spesa, quindi dopo varie transazioni, si arriva alla conclusione che io avevo un fifa 14 a 50 euro, mi dava indietro i giochi e aveva 15 euro di credito e con l'assicurazione arrivava a circa 38 euro. Bene, paga. Tira fuori due banconote da 10 euro e una da 20, totale 40, quindi gli dovevo anche il resto. Prendo le due banconote da 10 e fin li tutto bene, poi prendo anche quella da 20 e noto che comunque c'era qualcosa che non mi convinceva, infatti aveva un colore un po strano, sembrava lavata, ma ci può anche stare, solo che poi al tatto era strana, poi non aveva la filigrana e le cose luccicose erano sospette. Arrivati a questo punto prendo il pennarello per vedere se i soldi sono veri o falsi e passandolo sulle banconote da 10 euro vedo che è tutto a posto, nel senso che non rimane nessun segno, invece, su quella da 20 succedeva che rimanevano delle strisce marroni, cioè colorate, un chiaro segno di soldi falsi. Quindi comunico il tutto e che dunque la transazione non si conclude se non tira fuori dei veri soldi...allora il tipo prende, farnetica qualcosa, si avvicina il sedicente padre, si dicono qualcosa e poi mi dice che mi lascia i giochi perché ripasserà dopo e se ne va. Allora prendo i suoi giochi, lo inseguo fino a fuori perché si era dileguato(ovviamente gli dico alla guardia di buttare un occhio al negozio, vabbè che poi era a due passi però non si sa mai) e gli dico: "No guarda, tienili pure tu, poi quando vuoi me li porti in un altro momento, ciao". Fine della storia. Almeno mi consolo con il tempo, nuvoloso e fresco, forse per questo che ho visto solo una rondine, quindi non è Primavera!

Nessun commento: