pesci

giovedì 6 agosto 2015

Tempo

Siamo ritornati indietro nel tempo meteorologico, ma che comporta anche un salto nel passato in quello cronologico, in quanto la situazione è come quella di qualche settimana fa, con il caldo che è nuovamente tornato ad affacciarsi su queste zone, riportando le temperature a livelli molto alti accompagnati da un altrettanto alto tasso di umidità...bene, anzi benissimo! Come al solito è sempre colpa dell'anticiclone africano che si diletta nel pompare aria torrida dal deserto che poi transitando sul mare si carica di umidità...come se non ce ne fosse già abbastanza in questa fottutissima pianura Padana. Così le serate e le notti diventano calde e noiose, le zanzare puntualmente sono ritornate all'attacco più forti che mai e io così continuerò ad arrabbiarmi veramente tanto. Però ho notato una cosa, cioè che meno si parla del caldo e meno se ne sente, per questo motivo svio la conversazione su qualcos'altro e ne parlerò poco, come ho anche già fatto nei post precedenti. Anche perché se vado a confrontare quelli molto più vecchi si può vedere come ormai mi sia rassegnato a questa condizione...climatica. Perché in fondo "o ti adatti o muori", e sinceramente per la seconda opzione non mi sembra il caso, grazie.

Nessun commento: