pesci

lunedì 9 novembre 2015

Somme

Devo tirare le somme su alcuni argomenti, ma quello che più mi preme è relativo a una cosa che per me è importante, cioè le castagne. Devo purtroppo rammaricarmi sul fatto che quest'anno, alla fine, non sono andato in giro per i boschi a raccoglierle a causa di congiunzioni negative e rotture di coglioni annesse e relative. Si, perché quando era il tempo ci sono stati dei problemi e poi vuoi che un giorno c'è un impegno, e un altro devi fare qualcosa e l'altro magari non hai voglia e tempo. Ho sperato fino a ieri, che siamo andati a Pinerolo al battesimo di una mia cuginetta, per vedere se magari riuscivamo a fare una "scappata" ma niente di fatto...devo proprio affermare che per quest'anno ho concluso. Poi va bè che le vendono e qualcuna l'ho anche mangiata, ma non è la stessa cosa, manca tutta quella "magia" (permettetemi il termine) che è connessa all'andare, al ricercarle e raccoglierle. Basta và, mi fermo qui, non posso andare avanti, è troppo doloroso (scherzo), però devo dire, anche qui con rammarico, che ultimamente ci sono state delle giornate decisamente calde e sempre soleggiate per questo periodo e infatti dai dati in mio possesso si può dire come l'anno scorso ci fosse una media, in Italia, di 12 gradi mentre ieri era di 20...e si sente visto che me ne sono andato in giro in camicia; solo la sera, poi, diventa più freschetto. Comunque fa caldo in ogni dove e i meteorologi dicono che questo è dovuto a un robusto anticlone sub-tropicale che ci accompagnerà ancora per un po di giorni e intanto lo zero termico mi è salito oltre i 3500 metri, manco in Estate a momenti... Speriamo che passi presto e si ritorni alla normalità climatica.

Nessun commento: