pesci

sabato 22 aprile 2017

Limiti di velocità

Mi sto alquanto rompendo le scatole di certi comportamenti tenuti da un elevato numero di automobilisti e che riguardano i limiti di velocità su strade urbane. Premetto che il sottoscritto spesso non rispetta tali limiti in quanto trovo decisamente assurdo (e sto sbagliando) andare a 50 km/h su strade con tre corsie da una parte e tre dall'altra più i controviali e tutto il resto, ed è per questo motivo che spesso decido di spingere sui quasi 70 km/h che mi sembrano accettabili per le condizioni sopra elencate. Ecco che però capita che se mi trovo nella corsia di sinistra, su tre corsie, e sto andando magari a settanta all'ora, c'è qualche simpaticone che subito mi fa i fari e magari suona pure come per dire: "spostati vai troppo piano, non vedi che ingorghi la strada?"...ma brutto scemo di merda, già sto violando la legge andando più del dovuto, non ti rendi conto che non sei sull'autostrada dove la corsia di sinistra è quella più veloce e quella di destra più lenta...ma come cazzo ragionate? Allora che devo fare, mi sposto e li faccio passare. Con questo non dico che si devono schiantare, ma una regolata se la possono pur dare!

Nessun commento: