pesci

mercoledì 13 dicembre 2017

Ghiaccio

Ovviamente dopo tutta la neve è arrivato il ghiaccio perché un po si è sciolta e la sera e la notte si ghiaccia tutta... Pensare che questa mattina alle cinque, quando sono uscito di casa per recarmi al lavoro, ho visto che tutti i termometri in giro segnavano -8 gradi, davvero molto freddo. Infatti ieri mattina ho fatto fatica con la macchina a fare la piccola salitina che mi permette di immettermi nella strada principale perché tutta la neve si era ghiacciata e slittavo...avevo paura; ce l'ho fatta perché ho creato due strisce di sale e con le ruote ci sono passato sopra altrimenti con il piffero che salivo, anche perché non ho le gomme invernali. Questa mattina non ho avuto problemi in quanto ieri sera ho deciso di salare di brutto dalla strada fino a sotto la rampa dei garage e di conseguenza era tutto bello libero dal ghiaccio e sono salito senza problemi...comunque faceva freddo lo stesso.

Nessun commento: