pesci

lunedì 10 giugno 2019

Serie TV

Attenzione contiene SPOILER!!!

Finalmente ho finito di vedere l'ottava, ed ultima, stagione de "Il trono di spade". Come ho scritto qualche parola prima bisogna stare attenti perché parlandone potrei spoilerare qualcosa ed io personalmente odio gli spoiler e mi tengo alla larga da quello che non voglio sapere, ergo se non volete sapere niente allontanatevi al più presto. Anche perché se c'è scritto mi va bene perché così me ne vado ma quando lo spoiler arriva a tradimento quello si che mi fa girare gli ingranaggi... Comunque veniamo al sodo della questione. Purtroppo mi trovo pienamente d'accordo con tutti coloro ai quali non è piaciuta quest'ultima stagione, anche perché guardavo pochi giorni fa i tassi di gradimento delle stagioni precedenti ed erano decisamente alti mentre per questa siamo all'incirca al 50%... Hanno ragione, anche io mi sono trovato in difficoltà soprattutto in alcuni punti. Ad esempio non mi è piaciuto "l'assedio a Grande Inverno" fatto dagli estranei, mi è sembrata una cosa ridicola e personalmente non mi ha coinvolto, se non alla fine quando inaspettatamente Arya Stark ha fatto quello che ha fatto e i problemi del mondo si sono risolti in un secondo. E vabbè. Ci sono state comunque altre cose che non sto a narrare in quanto mi vorrei soffermare sulle due parti davvero finali. La prima riguarda l'attacco ad Approdo del Re...devo dire che anche li tutta quella battaglia non è stata per niente catartica, non mi ha smosso per niente rispetto alle innumerevoli cose successe nelle stagioni precedenti. Secondo me ci sono state troppe uccisioni inutili e poi basta solo un drago per distruggere tutta quella città...non sò non mi convince. Addirittura avrei preferito che Cersei Lannister e il fratello/amante si fossero salvati dal "disgusto" che provavo nel vedere quella pazza di Daenerys che ammazzava tutti, non è poi così diversa dai suoi nemici, anzi... Ammetto che mi ha fatto piacere che alla fine l'hanno tolta fuori dalle scatole. Detto ciò arrivo alla seconda questione cioè il vero finale dove nel giro di pochissimi minuti, così all'improvviso senza pensarci troppo, i lord di Westeros eleggono Brandon Stark re di tutto quanto e bò. Fine della storia, ovviamente gli Stark ne escono bene e si ritorna quasi come prima. Certo che potevano fare di meglio, la serie è stata molto bella, ricca di sotto trame e spiegazione dei personaggi però mi è sembrato che alla fine volessero chiudere subito e hanno buttato tutto li, così a caso...

Nessun commento: