pesci

sabato 1 maggio 2021

Incontri umidi

E così arrivammo al mese di maggio. In questa settimana ha piovuto praticamente tutti i giorni e ancora vuole continuare a farlo. Questo comporta il fatto che c'è molta umidità nell'aria...dove voglio arrivare? Arrivo al fatto che in questi giorni vedevo schiacciate per la strade, che mi tocca percorrere, delle salamandre e la cosa mi dipiaceva. La questione è che queste se ne vanno in giro perchè con tutta questa acqua si sentono più libere di uscire e poi, inevitabilmente, finiscono "asfaltate" da qualche auto. Poi ieri, dopo averne visto una morta sul bordo di una stradina, mentre mi recavo in un posto, vedo in mezzo alla strada una cosa immobile, strana e colorata...una salamandra!!! Molto bella, era pure abbastanza grossa, allora mi sono fermato e con un bastoncino l'ho "smossa" affinchè attraversasse subito e si mettesse al riparo...molto bella. Speriamo che viva a lungo! E' stato davvero un piacevole incontro. Non è stato l'unico perchè in un altro posto mi ha tagliato la strada un capriolo, che mi ha guardato ed è saltato via nel bosco...



 

Nessun commento: