pesci

domenica 21 novembre 2021

Gru

Ultimamente sono ossessionato da questi uccelli (il titolo si riferisce a loro, non alle gru dei cantieri che sollevano le cose). Ancora in questi ultimi giorni le ho sentite passare e rumoreggiare sia a casa mia sia al lavoro, quindi in posti abbastanza distanti. Addirittura venerdì notte, circa l'una, ero lì che mi rigiravo nel letto e ad un certo punto sento fuori dalla finestra un inconfondibile vociare di uccelli...erano loro che pure la notte se ne andavano verso altri lidi. Non me le sono sognate, sono sicurissimo di essere stato sveglio in quel mentre e poi il fatto di averle sentite mi ha ancora di più rallegrato. È una cosa strana, magari anche una volta passavano (pare di no perché alcuni gruppi hanno cambiato le rotte) e forse io non ci ho mai fatto caso. E va bene. Intanto continua la fase nebbiosa, sembra di stare a "Thriller Bark" o peggio ancora a "Silent Hill"...

Nessun commento: