pesci

sabato 22 gennaio 2022

Conan

Un po di tempo fa ero alla ricerca di un film e per caso mi imbatto in qualcosa che mi fa vedere alcune serie tv e anime. Leggo di "Conan il ragazzo del futuro" e comprendo due cose: c'è solo una stagione e questo anime è stato ideato e diretto dal grandissimo maestro Hayao Miyazaki... "Molto bene, devo guardarlo assolutamente" mi dico, e così lo faccio (anche perchè amo tutti i film di Miyazaki e dello studio Ghibli). Volete sapere com'è? Stupefacente. E' stato come vedere un film molto lungo, non finiva mai di annoiarmi e volevo sempre sapere di più, molto coinvolgente. Mi sono molto affezzionato ai luoghi ed ai personaggi dell'anime, al protagonista Conan, al suo migliore amico Jimsey, al dottor Rao, al capitano Dyce, a Lana...comunque a tutti quanti. E' stato un capolavoro, per gli occhi e per l'anima. Avrei voluto che il finale fosse più sviluppato ma va bene lo stesso, mi accontento. Non voglio dire niente per evitare spoiler, che odio, e spero che le nuove generazioni lo possano guardare. Consiglio a tutti quanti di vedere la versione rimasterizzata e ridoppiata nel 2007 in quanto più apprezzabile, infatti ho avuto la fortuna di vedere quest'ultima e confrontandola brevemente con la precedente si nota una bella differenza in meglio.

Nessun commento: