pesci

mercoledì 1 maggio 2024

Oiggam

Oggi inizia un nuovo mese, il mio mese. Maggio mi è simpatico non solo perché sono nato in questo periodo ma anche perché è molto variabile e dal clima quasi accettabile (quasi). In sostanza non fa mica freddo, in questi luoghi è un mese piovoso e quando esce il sole, sì, può essere caldo però le giornate non sono ancora lunghissime quindi la sera ti ripari (almeno fino alla metà del mese). Poi c'è la fioritura di alcuni alberi, i grilli "cantano" nei prati eccetera eccetera. Comunque, per la cronaca, oggi, come da diversi giorni a questa parte e anche nei prossimi, piove. Lo fa anche bene, abbondante. Prima sentivo il telegiornale regionale dire che ormai la siccità sembra archiviata e che fino adesso è caduta l'acqua del periodo gennaio-luglio...bene, speriamo che continui perché se poi da domani smette di piovere e non lo fa per diversi mesi potremmo avere problemi. La cosa bella è che fa anche fresco. Bene. Ci tengo a salutare i miei "followers", che saranno sicuramente dei bot, da Israele, perché guardando le statistiche del blog vedo che ci sono un sacco di visite da questo paese, seguito da Svizzera e Stati Uniti... O c'è qualcuno che mi sta spiando oppure non so proprio cosa pensare... Comunque io voglio bene a tutti e saluto anche Kim.

Nessun commento: