pesci

venerdì 25 luglio 2008

Prima di partire...

Carissimi amici del web, mi sà tanto che fra pochi giorni mi tocca partire...che palle! Ma prima di affrontare questa sfacchinata bisogna fare alcune osservazioni su quello che stà accadendo qui in zona negli ultimi tempi, ovvero l'arrivo dei colombacci, ma soprattutto l'arrivo delle odiose cicale...tà tà tà. Per quanto riguarda i colombacci, non è che mi danno grandi fastidi, anzi sono molto più belli delle schifosissime colombe e più puliti, perchè più selvatici, ma questo non è che mi sconvolge, è solo una novità. La cosa veramente scioccante sono le cicale, quei cazzo di animaletti che si divertono ad emettere il loro caratteristico suono, mi ricordano l'estate ed il gran caldo, per questo vanno uccise, quando le sento mi sembra di essere in Calabria al mare e questo non è bello. Certamente che se parto vado proprio in Calabria, e pure al mare...meno male che vicino ci sono i monti, con l'ombra, i fiumiciattoli, i funghi, gli animali del fantabosco e tutto quanto c'è di meglio, altro che mare e mare, lì mi piace andare solo un paio d'ore al mattino, farmi il bagno, asciugarmi ed uscire, fine. La cosa bella è che dovrò anche andare alcuni giorni a sbrigare delle pratiche all'amatissima Vibo Valentia, che spasso, adoro quella città, mi sembra San Francisco con i suoi saliscendi (proprio uguale!?!), poi è la città più grande della zona, mi sento, non dico a casa, ma quasi, perlomeno in un ambiente urbano (ci provano). Spero di rimanerci il meno possibile, bisogna subito ritornare qui e sbrigare tutte quelle pratiche che sempre rompono le palle, inoltre mi auguro che il clima sia favorevole, non come l'anno scorso con scirocco a gogò ed incendi che lambivano le case del paese, non si respirava nè di giorno nè di notte, poi un caldo atroce, sul balcone al sole il termometro ha segnato 48°C, all'ombra 43°C...robe da pazzi, pensavo che non fosse vero ma poi mi avevano detto alcuni conoscenti che i temometri delle loro auto segnavo 47°C su per giù, quindi...Vabbò me ne vò, ho molte cose da fare sul web ed in generale, quindi buone vacanze a tutti e fate i bravi, ci sentiamo a Settembre A bocca aperta!!!

Nessun commento: