pesci

lunedì 15 ottobre 2007

Ciao

Sono distrutto fisicamente, ieri è stata una giornata all'insegna della montagna. Mi sono alzato alle sette (anzi pure prima) per andar per funghi con i soliti "terapipa", l' appuntamento era per le 7 e 25 sotto casa mia, ma come al solito quel piciu del Dino è in ritardo e mi si presentano alle 8 meno cinque (e li mi girano i coglioni). Dopo varie peripezie arriviamo in montagna e si parte con la ricerca...all'inizio sembrava non ci fosse niente, perchè c'erano troppe foglie cadute che ricoprivano il tutto ed anche una simpatica nebbiolina che caratterizzava l'ambiente alpino. Comunque mi è andata bene, i soliti due porcini (come la scorsa volta) ed un bel pò di "crave", per un totale complessivo di 1 kilo e 300 grammi (300 grammi i porcini ed il resto le crave, poi qualche gallinella ma roba da poco, solo per sentire il gusto). Pomeriggio, subito dopo mangiato, come da programma siamo andati a castagne. In quel posto collaudato dopo una certa località che non voglio menzionare per rispetto della privacy ma che posso dire essere dopo Pinerolo. C'è ne erano molte, di varie dimensioni, quindi abbiamo deciso, ovviamente, di prendere solo quelle molto grandi...e così raccogliendo e raccogliendo si è arrivati al peso complessivo di 24 kilogrammi... (mi sembrano un pò pochine) non vedo l'ora di papparmele tutte!!!

1 commento:

maria teresa ha detto...

ma che bravo!!!!
 
mandane anche qui castagne!!!
chemi faccio due caldarroste!
i funghi tietteli pure.....gioia