pesci

lunedì 1 ottobre 2007

Weekend

E' da un bel pò che manco dalla scena blogghiana è molte cose sono successe. Venerdì è stata una normalissima giornata passata a Torino a causa  di alcune pratiche che dovevo sbrigare. Salto il Sabato per parlarne alla fine, dunque passo alla Domenica. Bè questa è stata completamente rovinata da un pallosissimo battesimo avvenuto nel pomeriggio. Il battezzando era mio cugino, vabbè un tipo simpatico, però cazzo dovevo venirci per forza? Certamente tutto è andato bene, mi sono messo a parlare con mio cugino ed abbiamo offeso un pò di persone, come consuetudine, ma avrei preferito di gran lunga andare a Torino perchè c'erano i "portici di carta", cioè sotto i portci, ovunque, c'erano bancarelle con i libri e tutto, poteva essere molto interessante, soprattutto sarei andato a caccia di cartine nuove!!! Infine parliamo del Sabato: al mattino è arrivato il Fede con la sua nuova macchina per farcela vedere, e così siamo andati un pò in giro; dopodichè si è deciso che per festeggiare la nuova vettura si doveva andare a mangiare fuori da qualche parte e dopo varie peripezie abbiamo optato per il ristorante, vineria, albergo ecc... "Vecchia locanda della posta" a Valgioie, vicino Giaveno. Passa il pomeriggio all'insegna dello scazzamento più assoluto ed arrriva la sera, pronti per partire. Ci chiama il Dino, dopodichè ci rechiamo al bar di Fede lo portiamo a casa, si cambia, ed andiamo a prendere Biund. Partiamo. Viaggia viaggia e si arriva finalmente a Valgioie. Fede aveva detto: "Non mangiate a cena, perchè lì ti abbuffi alla grande", vabbè io non ci credo ed infatti faccio cena, che cazzo me ne fotte, li sfido a vedere se mi riempiono. Arrivati optiamo per il menù degustazione funghi ed arrivano nell'ordine: Antipasti, cioè un piattone composto da Tartare di vitello con scaglie di funghi porcini (che ho scoperto che era carne cruda che odio mangiare, infatti l'ho lasciata, mi sono raccolto i funghi), Crostone ai funghi porcini (molto buono), Gateau di patate e funghi porcini, Strudel di prosciutto e funghi porcini con fonduta al Castelmagno e qualcos'altro che non mi ricordo; i primi, Gnocchi della Posta con funghi porcini e Castelmagno,
Tajarin ai funghi porcini; secondi, un vassoio di Funghi porcini impanati (buonissimi, solo che li hanno presentati con del limone, cioè c'era del limone a fette che potevi spremere sopra, in poche parole la morte del fungo, così cazzo lo rovini, non è una cozza o dei gamberoni alla piastra); infine il dessert, ed ho optato per un tiramisù ai frutti di bosco...il tutto annaffiato da acqua naturale, frizzante e del magnifico Barbera. Confesso che ho mangiato bene ed abbondante (i piatti erano sempre stracolmi), ma un altro giro di tajarin e di funghi fritti me lo sarei fatto volentieri, pure del resto!!! Tirando le somme una bella serata (rovinata però dal Diniz e dalle sue basette...scherzo!).






1 commento:

laura ha detto...

nooooooooooooooo
ma come!!!!!!!
vai a mangiare vicino a casa mia!! eh bravo dome!
mi hai fatto venire  un'invidia pazzesca, anzi, molto peggio, ti sto proprio odiando: io AMO i funghi, e se penso che adesso nella mia ciudad ce ne sono a bizzeffe, che in casa mia ne staranno cucinando un sacco e che io sono qua senza poterli assaggiare..beh se ci penso mi viene male! per fortuna l'ultima domenica prima di partire ho mangiato tajarin ai funghi, altrimenti non sarei sopravvissuta all'autunno !!!
vabè la smetto che mi sta venendo una fame pazzesca dato che non ho fatto pranzo, e soprattutto dato che l'unica cosa rimasta che pare commestibile (qua al bar dell'universita) e' una specie di salame fucsia!!
ciao mecu!!besos de gran canaria! e la proxima volta mangia anche per me!