pesci

lunedì 21 dicembre 2009

La neve

E fù così che dopo giorni di ghiaccio intenso, con temperature di -13° C e con la finestra di casa mia che ogni mattina (pure oggi) accumulava centimetri e centimetri di ghiaccio alla base, costringendomi a doverlo grattare via, si mise a nevicare, e tuttora stà continuando a venire giù. Poca roba, comunque, non una vera "emergenza", come da giorni ci stanno martellando i telegiornali, quello che basta per imbiancare un pò il tutto. Però c'è una cosa che mi rompe grandiosamente le palle, cioè quella schifezza di sabbia che buttano per terra sui marciapiedi ed alle fermate del bus per non fare ghiacciare...cioè, voglio dire, è una cosa utile e che serve, ma non c'è qualcosa di più fashion? E' orribile, mi ritrovo tutte le scarpe piene di sabbia, sembra di essere in spiaggia, poi è tutta sporca e nera...buttate solo sale e basta. Ma nonostante tutto questo sono felice, perchè le temperature sono basse, oggi pomeriggio era solo -2° C, e non si sente tanto freddo perchè l'aria è polare, bella secca, senza la solita ed orribile umidità che rovina tutto. Sono distrutto dalla battaglia di "Pop Pop" che c'è stata oggi al malint...che scasso! Me ne vado, devo fare molte cose, tra cui togliere quei maledetti parassiti che invadono il mio ilex e che ho attirato con un pezzetto di patata e un pò di fungo...ciao!!!

Nessun commento: