pesci

martedì 21 giugno 2011

Estate

Ovviamente oggi è il 21 Giugno ed è il solstizio di Estate, cioè quel giorno in cui il Sole raggiunge il punto di "declinazione" massima (o minima, ma visto che siamo in Estate è massima). La declinazione non sò ancora bene cosa sia, quindi diciamo che è il giorno più lungo, cioè con la durata di ore di luce maggiore (a differenza del giorno del solstizio di Inverno dove troviamo il minor numero di ore di luce). Ma a parte tutte queste cazzate astronomiche ci tengo a precisare che ho comprato il "bird whistle" e che stò imparando piano piano ad usarlo, certo che non dà i risultati che speravo ma va bene lo stesso, tanto per fare un pò di cazzate. Fà anche un pò caldino, ma non è eccessivo, anche se stò facendo finta che il tutto mi piaccia per ingannare il mio corpo e fargli credere che al caldo si stà bene, così non sudo e non mi sento perennemente stanco. Mi rendo conto di aver scritto poco o niente, ma così è...se vi pare!

Nessun commento: