pesci

venerdì 27 luglio 2012

Caridine VS Guppy

Pochi mesi or sono parlavo del fatto che nel mio piccolo acquario le simpaticissime e bellissime Neocaridine "Red cherry" avevano sapientemente sventato l'ipotesi dell'estinzione riproducendosi in grande stile. Devo dire che la cosa continua e che molte di esse sono andate ad abitare in un'altro acquarietto per poter vivere meglio. Ora però il problema è un'altro, cioè i guppy, perchè questi da decine e decine che erano hanno iniziato a morire (nel tempo) ed alla fine mi sono rimaste solamente due femmine, una grande ed una piccola, e la grande non è messa neanche tanto bene... Se non intervengo si estingueranno per sempre dal mio acquario, però la cosa non mi dispiace perchè i guppy sono un'idea di mio fratello, io personalmente avrei optato per pesci più simpatici e che non mangiano i loro figli come questi disgraziati! Vorrà dire che mi godrò appieno le caridine per ora, poi si vedrà. Per quanto conjcerne l'argomento clima in questi giorni è tornato il caldo e un po di umidità, ma per la fine della settimana si prevedono temporali e brezze più fresche, speriamo; già adesso il cielo si era annuvolato ed ha fatto quattro gocce di pioggia, ma ora tutto è tornato soleggiato, era solo un preludio di tenmporale di calore...ma piovi seriamente, che è meglio!!!

Nessun commento: