pesci

mercoledì 11 luglio 2012

Sistemi operativi

Sto ancora smanettando con quel maledettissimo netbook Dell mini 9 con l'hard disk rotto, che faccio funzionare con il boot da usb del sistema operativo. Negli ultimi tempi Xubuntu 12.04 mi dava dei problemi con la connessione, sicuramente per colpa mia, allora ho deciso di reinstallarlo ex novo; tanto è gratis e come dati non ho niente da perdere, quel pc mi serve solo per navigare e fare cazzate. Mi sono messo pure a provare una serie di sistemi operativi diversi per vedere quale fosse quello che più mi aggrada, ma dopo EasyPeasy, Joli os, Puppy linux e persino Android x86 mi sono nuovamente convinto a rimettere il buon vecchio Xubuntu, con la determinazione di non toccare più niente e non installare nessuna porcata, e per ora sembra che tutto funzioni bene come ai vecchi tempi... Mi sono messo a cercare anche informazioni su Chrome os ma ormai ho fatto e per ora non cambio idea. Inoltre fa anche un po caldino, c'è umidità quindi se dovessi mettermi li a fare cose aumenterei solamente la sensazione di calore, ma anche la realtà!

Nessun commento: