pesci

sabato 8 novembre 2014

Lavorare

L'altro giorno ero sul bus di ritorno a casa, dopo essere stato a scuola, e nolente ho ascoltato alcune parti della conversazione di alcuni signori che lavoravano in una sorta di ufficio di qualcosa. Fino a qui tutto normale, niente di che, ma la cosa che più ha richiamato la mia attenzione è stata quella relativa ad una frase che ora io riassumerò brevemente. Praticamente il tizio dice all'altro: "Eh, adesso è da un po di tempo che in ufficio c'è troppo lavoro da fare, e al mattino non ho più neanche il tempo per leggermi il giornale." ...Cosa? Leggere il giornale? Ma vai a lavorare, pagliaccio! Ma io non so che gente c'è in giro, ci sono milioni di persone che farebbero la fila per il tuo posto di lavoro e tu ti lamenti che non riesci più a leggerti il giornale...povera Italia, dove siamo arrivati.

Nessun commento: