pesci

lunedì 9 marzo 2015

Gola

Che due palle assurde...mi è venuto il mal di gola. E' colpa di questo tempo pazzo; un po c'è il Sole e le temperature si alzano, poi arriva il venticello e si abbassano bruscamente, poi vai da una parte e fa caldo, esci e fa freddo, non sai come vestirti...e che cavolo! Questi sono i risultati, la mia salute cagionevole. L'unica cosa simpatica che mi è capitata è avvenuta ieri, quando stavo passeggiando dietro casa e mi si è avvicinato uno scoiattolo perché avevo una carta in mano che stavo appallottolando e il rumore lo ha attirato, in quanto suona come delle noci che vengono sfregate, e io volevo dargli la carta da mangiare. Quindi mi si avvicinano due vecchie tutte contente di vedere uno scoiattolo (peccato che qui ce ne sono a decine e molti sono abituati all'uomo perchè tutti gli portano cibarie) e mi fanno: "Che bello, ma è suo?"... Che cazzo di domanda è? Chi è che ha uno scoiattolo come animale domestico? E anche se fosse chi se lo porta in giro? Cioè non so signore, mi vedete per caso con un guinzaglio? Per il resto non ci sono novità, niente di nuovo, tutto vecchio. Non è un paese per vecchi.

Nessun commento: