pesci

venerdì 11 novembre 2016

Cose

Non ho avuto tempo per scrivere un po di cose che riguardano la mia esistenza (qualcuno direbbe patetica...). Una riguarda il fatto che nella settimana dei santi e dei morti non mi trovavo in queste zone ma bensì in Calabria per gestire e concludere delle pratiche famigliari. Questa è stata la terza volta in un anno che ci vado, e spero basta per adesso. Come sempre il mio desiderio di sapere come fossero quei luoghi in un periodo di tempo diverso dal solito estivo che mi ha sempre visto presente è stato soddisfatto: sono stato piacevolmente colpito dal caldo che faceva con le belle giornate pomeridiane nelle quali ti potevi permettere di andare in giro solo con la maglia perché già con un giacchettino leggero avresti sentito caldo, dal caldo in casa nonostante sia stata "progettata" solo per i mesi caldi (perché non ha un buon isolamento termico), dagli alberi che erano ancora verdissimi e con pochissime o nessuna foglia gialla che anticipava l'Autunno nel quale siamo e varie altre cose che ora mi sfuggono o delle quali non voglio parlare, anche se mi è piaciuto il fatto che quando sono arrivato alla stazione, alle 5 e passa del mattino, mi ero stra-imbacuccato pensando al freddo che potesse fare la mattina presto in una giornata di fine Ottobre, invece appena ho messo piede giù dal treno sono stato investito da un'aria caldissima e mi sono sbottonato tutto!!! Una cosa bella che mi è molto piaciuta è la visione dello Stromboli al tramonto da casa di mia zia quando siamo andati a pranzo e della quale posto una foto a ricordo.

Nessun commento: