pesci

martedì 11 agosto 2020

Zanzare

In questo ultimo periodo ho fatto una constatazione relativa alla quantità di quei simpatici insetti che sono le zanzare. Praticamente mi ero reso conto che fino ad adesso non ne avevo incontrate molte, quindi ho iniziato ha fantasticare sul fatto che, magari, si erano estinte (!) o che il clima non era stato favorevole al loro ciclo di vita o ancora che avessero fatto la disinfestazione o robe del genere, magari con il rilascio di maschi sterili come tanto si millanta. Purtroppo niente di tutto questo. Ora non so se sono io che prevedo gli eventi o mi porto sfiga da solo perché è da ieri che ne vedo pure troppe. In particolar modo questa notte, quando sono stato svegliato diverse volte dal loro fastidiosissimo ronzio e relative punture su mani e braccia. Maledette! Quindi questa mattina ho aperto le finestre per vedere meglio e sono andato a "caccia" facendone fuori ben sette, tutte piene di sangue... Ma quando spariranno da questo pianeta? La cosa strana che ho notato, però, è che c'era solo una tigre mentre le altre erano tutte "nostrane". Invece gli altri anni era il contrario...come si spiega questo fatto?

Nessun commento: