pesci

mercoledì 2 dicembre 2020

Dicembre meteo

Eccoci qui per aggiornarci un po sulla situazione meteo-climatica di questi giorni. Per farla breve ha continuato a piovere, ma non fortissimo, da ieri fino ad adesso (con qualche breve pausa). D'altronde oggi è santa Bibiana e come recita un proverbio: "Se piove a santa Bibiana piove quaranta giorni e una settimana". La neve ovviamente non c'è stata, solo qualche leggerissimo nevischio questa mattina presto. Anzi, mi correggo, la neve c'è stata ma in quota, cioè si vede che le montagne sono imbiancate tant'è che alcuni miei colleghi che dovevano andare in zone montane (tipo Rorà, ma anche Angrogna) hanno incontrato diversi centimetri di neve che aumentava, ovviamente, con l'aumentare della quota...ho visto video e foto...un bel paesaggio. Meno male che non l'ho fatta io, mi sarei ammazzato in qualche tornante. In conclusione allora devo dire che non ha nevicato, visto e considerato che mi preoccupo solo della mia zona, anche perchè è quasi ovvio che in montagna nevica perchè c'è una maggiore altitudine, ma non solo.

Nessun commento: