pesci

domenica 21 febbraio 2021

Nuove cose

Oggi voglio parlare di una cosa della quale non parlo da molto tempo perchè non è ho più voglia e non mi piace spiattellare le mie cose in giro. Comunque mi riferisco alla situazione politica italiana di questo momento. Finalmente dopo tanto tribulare abbiamo un nuovo governo...il governo Draghi. Abbiamo avuto Conte ma nessuno lo ha scelto, poi il Conte bis, idem come sopra, e poi alla fine, tanto per cambiare e per non perdere le vecchie abitudini, hanno fatto un'altra cosa e come premier hanno messo Mario Draghi. Persona molto competente e stimata, anche Conte non era male, ma la cosa che mi fa riflettere riguarda il fatto che nessuno lo ha votato, qualcuno ha detto: "beccatevi questo e non andate a votare". Mi sa che devono fargli fare il lavoro sporco come successe a Monti dopo un certo periodo di "berlusconismo", allora serviva della gente che poteva pure sporcarsi per fare tutta una serie di riforme, imposte forse da qualcuno o qualcosa. Speriamo niente di grave. Detto sinceramente non è che morivo dalla voglia di andare a votare, però un capo va scelto visto che abbiamo la possibilità altrimenti questa cosa si chiama in un altro modo. "Infattamente" la Meloni mi va parlare del fatto che senza di loro all'opposizione questo simpatico paese sarebbe come la Corea del Nord...non sò, non offendiamo la Corea e il supremo leader, nonchè mio caro amico Kim jong un. Comunque tanti auguri a questo nuovo governo di politici e tecnici e speriamo che vada tutto bene!!!

Nessun commento: