pesci

domenica 29 ottobre 2023

Castagne

Penso proprio che con oggi possa mettere la parola fine alla stagione delle castagne. Se dovessi tirare le somme direi che quest'anno non ho fatto faville, sia perchè non ho voluto e sia perchè l'annata è stata strana. Parlando di quantità ne avrò prese circa 5 Kg, che sono davvero poche rispetto agli scorsi anni, quando mi sembravanom modeste averne raccolte un 15 Kg (ovviamente tutte acciuffate da me medesimo). Tutto ciò è accaduto perchè la qualità non mi è parsa ottima ma soprattutto perchè quando era il periodo proprizio le temperature erano troppo elevate e non mi sembrava tempo di castagne, in pratica mi hanno rovinato l'atmosfera "castagnizia" (se c'è quella natalizia c'è anche la castagnizia). Solo in quest'ultimo periodo il clima mi era parso più favorevole all'autunno, con nebbie mattutine e fresco, per questo motivo ho raccolto le ultimissime qualche giorno fa che ho finito di mangiare ieri.

Nessun commento: