pesci

domenica 12 novembre 2023

Grus grus

Sono contento, mi ritengo appagato, molto. L'altro giorno e anche due prima, ho potuto assistere ad una cosa che mi piace molto: la migrazione delle gru. Ero tranquillo che svolgevo il mio lavoro quando ad un certo punto sento degli strani rumori familiari provenire dal cielo...alzo lo sguardo e...sorpresa...le gru! Ovviamente ho mollato tutto e me le sono godute fino a quando non sono sparite oltre l'orizzonte. Premetto che non le ho mai viste da vicino, sempre e solo quando passano su in cielo, però mi piace molto come animale, non so perché. Quando sento il loro caratteristico vociare mi esalto, mi sento un tutt'uno con il mondo, mi fa sorridere, mi mette di buon umore e mi rilassa questa cosa. Sarà che migrando verso altri luoghi preannunciano l'arrivo della stagione fredda, bu. Ad esempio l'anno scorso non le ho viste ed ero molto triste, pensavo che avessero cambiato rotta migratoria, ma adesso e da adesso mi sento meglio.

Nessun commento: