pesci

domenica 19 novembre 2023

Paura

Confesso che l'altro giorno ho avuto un po di paura. Tra virgolette comunque, non è che ho avuto paura per davvero, la cosa era pure divertente. In pratica ero al lavoro e ad un certo punto dovevo immettermi in una via principale. Arrivo allo stop e mi fermo, anche perché sento un frastuono di campanacci. In questo periodo, nei posti dove lavoro, spostano spesso mandrie di animali, qui nello specifico erano mucche o vacche, non so cosa è meglio dire. Comunque tutto contento fermo la macchina e mi godo lo spettacolo di questi animaletti che camminano per la strada e vengono guidati verso i prati. Ad un certo punto una mucca si ferma e mi fissa (io ero seduto in macchina), poi continua a fissarmi e inizia a muggire verso di me. "Cosa vuole?" mi chiedo. Dopodiché spara un muggito ancora più forte e abbassa la testa come se volesse caricare. Ed in quel momento ho avuto una leggera strizza, tant'è che rialzo il finestrino che avevo abbassato. Muggisce di nuovo guardandomi... Menomale che subito arriva un'ondata di altre mucche che letteralmente se la portano via avanti ed io posso tirare un sospiro di sollievo... E se mi avesse caricato? Chissà. Menomale che sono ancora qui per poterlo raccontare. 

Nessun commento: