pesci

venerdì 24 ottobre 2008

Coordinate geografiche

Stavo pensando ad una cosa veramente limitata, ovvero (che non vuol dire cioè, ma o come congiunzione) quali sono i massimi estremi geografici della mia "grandiosa e maestosa" (ma dici vero?) esistenza. Dopo vari calcoli e reminescenze del passato sono dunque giunto ad una triste e scomoda conclusione: "Non ho praticamente visto un cazzo!". Ora, carissimi amici, vi spiego anche il perchè. Il punto più a Nord, fin dove mi sono spinto è Lugano, in Svizzera, più precisamente nel Canton Ticino (mitico); quello più a Sud è Gioia Tauro in provincia di Reggio Calabria; ad Est troviamo Villaggio Palumbo in Sila; e per finire ad Ovest sono giunto fino a Fenestrelle in provincia di Torino. Come ben tutti possono notare la cosa è molto limitata, ma la considerazione più grande riguarda il fatto che due punti sono nella stessa regione, cioè la Calabria...tutto questo è terribile. Comunque non è che ho visto solo questi luoghi, perchè l'Italia, bene o male, l'ho "apprezzata"; quello di cui parlo è il resto, soprattutto il Nord, con i posti che mi piacerebbe davvero visitare!!! Inoltre se volessimo calcolare qualcosa potremmo mediare le coordinate Nord dei luoghi ed otterremmo un 42,14° N di latitudine, mentre con quelle Est (e prendo in considerazione Nord ed Est perchè sono quelle nelle quali si ritrovano i punti) otteniamo 11,95° E per la longitudine (ovviamente tutto circa), che si traduce in Viterbo nel Lazio (ovviamente, tutto circa e molto approssimativo). Ecco, il centro Italia, che culo, bisogna assolutamente fare qualcosa per modificare questo brutto risultato, penso a qualcosa a Nord ma molto a Nord, solo in questo modo si può modificare il risultato in meglio...vabbè, devo escogitare un piano, ora vedo. Ciao a tutti!!!

Nessun commento: