pesci

mercoledì 17 dicembre 2008

Bùc

Mi ero abituato alla pioggia ed ora che ha smesso mi sento male, mi manca l'aria, mi sembra di affogare, oddio sono in un deserto...ah no, guarda lì all'orizzonte (si chiama così perchè è messo orizzontale? Se no l'avrebbero chiamato vertico?) delle nuvole cariche di pioggia...ed infatti passano da qui e si scaricano, piove di nuovo! Mi dovrei trasferire tipo a Seattle o nella più vicina Edimburgo, lì si che piove sempre anche se, ad esempio, a Seattle piove meno che a New York millimetricamente parlando, sono solo i giorni di pioggia che variano. Mi spiego, a New York in un anno (e da qui in poi parlo per ipotesi, i dati reali non vado a cercarli perchè non ho voglia) cadono 1000 mm di pioggia, invece a Seattle 700 mm, ma nella seconda città sono maggiori e più frequenti i giorni di pioggia, ovvero quelli nei quali si riscontra 1 mm di precipitazioni, quindi si può dire che a New York piove quando è il suo tempo e ne viene giù un bel pò, mentre a Seattle piove tutti i giorni ma fà "pioggerelle leggere" (anche se non è vero, è un esempio e spero che tutti i meteorologi, climatologi, geografi, scienziati pazzi e studiosi del clima mi perdonino). Certo che anche la neve non mi dispiace, solamente che crea disagi ai quali io non sono abituato per mancanza della materia principale. Il bello è che il sole è sparito, inghiottito da questi enormi e minacciosi nuvoloni, è tutto buio e la poca luce che filtra và a riflettere sulle strade bagnate che così sembrano brillare di luce propria, poi ci sono in mezzo anche le luminarie di Natale che rendono magica la situazione...ma sì un pò di allegria, w la natura, w l'Italia...ma che centra ora tutto questo? Bùc?!

Nessun commento: