pesci

martedì 2 dicembre 2008

Dicembre

E' già Dicembre e fra un pò è Natale, la mia festa preferita, quella con tante luci, tanti addobbi, tanti regali e tante cose buone da mangiare, come ad esempio i panettoni. Questi ultimi sono in offerta all'ipercoop e la gente stamattina si è letteralmente ammazzata per prenderne più degli altri...c'era un signore che aveva riempito un carrello e mezzo (tanto alla cassa te ne passava al massimo due), robe da pazzi! Io non ho fatto altro che togliere i cartoni superflui e compattare tutto, ho anche dovuto mentire spudoratamente molte volte perchè c'è il pandoro (di una nota marca che qui non cito ma che tutti sappiamo essere Maina) in offerta e tutti lo volevano, ma il boss mi ha detto di non metterlo e dire che "al momento non è disponibile", tutto questo per ovvi motivi commerciali. Però da una parte è giusto, cazzo è sottoprezzo un botto, costa al chilo meno del pane...però non puoi farti la scarpetta nel sugo con una fetta di panettone o spalmarci sù una fetta di gorgonzola (ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma se vi sentite male io non ne rispondo). Morale della favola ho lavorato dalle 6 e 15 fino alle 12 e 15 e sono abbastanza stanco; inoltre stamattina c'era una meravigliosissima e fittissima nebbia...che bella che è , molto confortevole e intima, isola tutto e tutto appare più carino...non saprei descrivere...poi il profumo di acqua che hà...avevo paura di perdere il bus, come mi è già successo una volta con una nebbia pazzesca, ma alla fine l'ho visto e lui anche, così ci sono salito sopra e tutto si è compiuto!

Nessun commento: