pesci

mercoledì 7 gennaio 2009

W la neve

Eccoci quà sommersi da oltre trenta (30) e dico trenta (30) centimetri di bellissima, soffice, fresca e bianchissima NEVE! Come detto giorni fà ci credevo all'evento ma, sinceramente, non me lo aspettavo di queste proporzioni. Infatti stamane mi alzo mooolto presto (cinque e venti) per andare al lavoro, guardo un pò fuori dalla finestra per vedere cosa accade e noto con piacere che la neve è presente...ovvio, dato che è da ieri che cade. Ma ancora non avevo gli occhiali e vuoi per il buio, vuoi per la mia pessima visione me ne esco di casa (alle sei meno dieci) per recarmi alla fermata del bus. Terribile, c'è neve dapertutto, affondo completamente fino alle caviglie, essendo anche uno tra i primi, a quell'ora, a percorrere la strada di casa e il marciapiede per raggiungere la fermata. Comunque piano piano ce la faccio e una tizia su una Punto mi chiede se le posso dare una spinta per farle fare una minuscola salitina che, ovviamente con le strade in quelle condizioni non si fà tanto allegramente; io gli rispondo: "Signora, io una spinta gliela dò pure, però non garantisco niente" e tenendo l'ombrello con una mano, con l'altra faccio (ovviamente) il meno possibile per spingerla (non è bastardaggine, però alle quasi sei del mattino, con neve ovunque non è che mi metto a spingere macchine così tanto per), beccandomi la neve che viene spruzzata dalle ruote, meno male che poi esce un tracagnotto da un bar vicino che si mette pure lui e così si risolve tutto in ringraziamenti e palle varie. Finalmente alla fermata mi gusto i mezzi spazzaneve che fanno un lavoro di merda sporcando, invece che pulendo, le strade, e penso al fatto che il bus non arriverà mai per l'ora stabilita. Il tempo passa ma ormai mi rassegno perchè in macchina non vado di sicuro ed a piedi è impossibile per impraticabilità dei marciapiedi, ergo aspetto pensando già al ritardo; ma all'orizzonte appare qualcosa, è il 5, che lemme lemme arriva e mi carica. Il pullman è pieno, e questo è molto strano per l'ora, comunque arrivo alla mia fermata dove gli spazzaneve sono all'opera che caricano la neve su dei camion (chissà dove la portano!?!), dò uno sguardo all'orologio... sei e dodici minuti! Caspio, devo timbrare entro le sei e quindici, quindi arrivo dentro, mi fiondo immediatamente negli spogliatoi, facendo gli scalini a quattro a quattro, apro l'armadietto, prendo il badge, volo sotto timbro...sei e tredici, non sò neanche come ho fatto e non me lo volgio chiedere. Risalgo, mi cambio e con mooolta calma scendo giù pronto per il lavoro. Che storia, che neve, sono prorpio contento, una nevicata così penso di non averla mai vista, un vero record!!!

1 commento:

laura ha detto...

basta neveeee!! ok, è bella, ma è bella se sei in uno chalet in montagna!!!!!!!!!!!!! argh, sono bloccata in casa!