pesci

venerdì 1 maggio 2009

1° Maggio

Oggi sono due gli eventi principali che accadono. Il primo si riferisce all'inizio di un nuovo mese, quello di Maggio, che è un mese ganzo in quanto sono nato io, anche se devo dire che ultimamente mi stà deludendo per l'eccessivo caldo che caratterizza questo mese a queste latitudini, ormai. Il secondo evento è correlato al fatto che il primo Maggio è la festa dei lavoratori, dunque non si lavora. Ma io sono, attualmente, disoccupato, dove caspio lavoro? Quindi non mi sento di festeggiare in questo giorno perchè sono in vacanza quasi sempre (vabbè che vado a scuola, però le due cose non si possono equiparare). Devo anche dire che ho scoperto che dei posti chiamati centri commerciali in questo giorno sono aperti...alla faccia della festa!!! Poi è ovvio che ci sono alcune categorie di lavoratori che non possono stare a casa, tipo i medici negli ospedali o le cosiddette forze dell'ordine (magari è meglio chiamarle debolezze dell'ordine, perchè ci vogliono più manganellate e lanci di lacrimogeni e meno cazzate); ma daltronde è sempre così, c'è chi si e chi no, tralaltro ricordo che quando lavoravo ero ben grato di fare lo straordinario lavorando nelle domeniche...cazzo ero pagato il 125% rispetto alla paga normale, sai com'è un bel guadagno, sempre meglio di un calcio nelle palle. Da oggi il caldo inizia a farsi nuovamente sentire, all'ombra si stà bene ma se ti esponi al sole (almeno personalmente) inizi a sentire qualcosa di diverso, una sensazione tropicale...si vabbè adesso non iniziamo, comunque ci siamo quasi. Ciao, buona festa ai lavoratori, invece agli altri dico solo ciao!!!

Nessun commento: