pesci

martedì 4 gennaio 2011

Eclissi beffa

Come molti sanno questa mattina si verificava un bell'evento, molto importante, ovvero una eclissi (parziale) di sole. Il tutto sarebbe accaduto in queste zone tra le 8 e qualcosa e le 10 e 40, cioè praticamente la luna passava davanti al sole e ne oscurava un pezzo, circa il 70%, ma tutto questo in teoria perchè in pratica (purtroppo) oggi il tempo è stato molto nuvoloso con qualche foschia e addirittura non si vedeva neanche il sole...oltre il danno, la beffa. L'unica cosa che si percepiva era, forse, una leggera diminuzione della luce, ma la sensazione è stata la stessa di un classico giorno di pioggia. Ma la beffa non è solo venuta fuori da questo evento (che si ripeterà, mi dicono, nel 2000 20 e qualcosa) ma anche dal fatto che stamattina, porca vacca, mi sono alzato presto per andare a quella cazzo di scuola per fare il carico didattico, che scade il 17 di Gennaio, e poi scoprire con immenso piacere che tutto era chiuso...ho girato per altre sedi per vedere se c'era qualcosa di aperto ma niente, ma poi così senza dire niente, di punto in bianco decidono di fare un mega-ponte di ferie...ma andate un pò a fare in culo!!! Per questo sono incazzatissimo, ho un musone che arriva per terra, guardo tutti in cagnesco e tutti mi chiedono: "Ma che hai, ti vedo arrabbiato!"... Ma non ho niente, sono un pò giù di morale perchè per Natale non ho ricevuto quello che volevo, un bel lanciarazzi con il quale far saltare in aria tutti e tutto quello che più mi stà sul culo!!!

Nessun commento: