pesci

domenica 30 gennaio 2011

Inquinamento e poi neve!

Giungono notizie allarmanti sui dati che riguardano l'inquinamento da queste parti, ed il tutto è molto sconvolgente perchè si è calcolato che i valori di pm10 nell'aria hanno sforato per 16 giorni su 18, di conseguenza si è deciso per la giornata di oggi di bloccare il traffico. Siccome le domeniche non sono noiosissime ed una grande rottura di coglioni, mi sembra anche giusto rinchiudere in casa la gente, poi proprio oggi ci doveva essere l'ipercoop aperta ed invece niente, infatti sui manifesti hanno appiccicato sopra la scritta che informava di questa chiusura dovuta al blocco del traffico (che cazzo tenevano aperto un mega centro commerciale per quei quattro che potevano raggiungerla a piedi o con il pullman). Ma io mi chiedo perchè non ha piovuto o nevicato prima? Invece sapete cosa è successo? Che è da alcuni giorni che fà finta di nevicare, cioè cadono quattro fiocchetti blandi, invece questa mattina mi alzo e scopro con immenso piacere che tutto è ricoperto di neve, e vengono giù dei fiocchi in formato A4, tanto che sono grossi, ed il tutto è molto fitto ed ora anche un pò nebbioso. Almeno questo servirà ad alleggerire il carico di inquinanti nell'aria, anche se, a mio parere, una pioggia sarebbe stata più efficace perchè forse più veloce e dirompente, ma va bene anche così, anche perchè siamo in Inverno ed è giusto che ci sia una bella nevicata!!!

Nessun commento: