pesci

lunedì 25 luglio 2011

TERREMOTO

Proprio oggi, alle 14 e 30 circa, c'è stato il terremoto da queste parti e vi posso assicurare che non è stato per niente bello!!! All'inizio ho sentito come un vuoto d'aria e le orecchie hanno iniziato a rimbombarmi, poi ho visto che non era per colpa del vento (che c'era prima) perchè tutto si muoveva e tremava, così ho realizzato che si trattava proprio del terremoto!!! Terrificante, non riuscivo a stare in piedi mi sono appoggiato ai muri, era tutto così surreale...veramente, se non lo provi sulla tua pelle non lo capisci...sono un pò scioccato. La cosa simpatica è che ora sono tutti fuori casa, nelle strade, non ho mai visto così tante vecchie in giro che fanno comunella e si raccontano di come hanno vissuto questa esperienza. Certo che ci potrebbero essere altre scosse di assestamento, speriamo che non succeda niente. Comunque apprendo ora dai giornali che l'epicentro è stato proprio qui vicino, tra la Val Sangone ed il Pinerolese e che la scossa, di magnitudo 4.3 (c'è chi dice 4.2, chi 4.4, ed io faccio una media), è stata avvertita in tutta Torino e persino a Milano...cacchio, fortunatamente non si segnalano danni a cose e persone, anche se a casa mia si sono spostati alcuni quadri e sono caduti dei suppellettili nella mia camera. Vabbò meglio fare qualcos'altro e non pensarci più, meglio giocare un pò con i videogiochi...a presto...forse!

Nessun commento: