pesci

lunedì 14 maggio 2012

La vita

E' un periodo di crisi quello che stiamo vivendo; crisi economica soprattutto, ma anche sociale, morale, spirituale e altro, comunque una crisi generale. Ed è in questo periodo che si sente sempre al telegiornale o si legge sui giornali che c'è gente, soprattutto piccoli imprenditori "soffocati" da questa famosa crisi, che decidono di togliersi la vita. Suicidio. Ora, io penso che ognuno di noi sia liberissimo di fare quello che vuole, come vuole e quando vuole, però una cosa la vorrei dire perché mi preme. Quindi mi chiedo: "Ma perché cazzo lo fate?", la vita è troppo bella per togliersela, soprattutto per questi "futili" e pecuniari motivi (poi, ripeto, dipende da ogni caso, ognuno faccia come vuole e i miei valori possono assolutamente variare da quelli degli altri), non si può uscire e fuggire in questo modo dai problemi, anche perché alcune persone lasciano figli, mogli, mariti, amici e parenti, così al dolore si somma altro dolore... Dai cazzo, ma parliamone prima, poi tutto per questi soldi di merda; lo so che non è vero che il denaro non da la felicità, perché senza sarebbe peggio, però così non si risolve assolutamente niente. Mi auguro solo che tutto passi e si ritorni almeno alla quasi normalità, poi si vedrà, ed in questo caso direi proprio che chi vivrà vedrà, che suona come una battuta infelice, ma la realtà, purtroppo, è questa.

Nessun commento: