pesci

venerdì 18 maggio 2012

Melograno

Devo ormai farmene una ragione, il piccolo (perché credo che fosse della varietà "nana") "Punica granatum" che viveva con noi da tre anni (o quattro, non mi ricordo) è morto a causa del freddo intenso di questo Inverno. Ho aspettato per vedere se alla fine magari riusciva a germogliare da qualche parte ma niente, infatti dopo averlo tolto dal vaso ho constatato che non c'era più nulla da fare! Ma niente è andato perso, perché fortunatamente avevo preso i semi dai suoi frutti piccolini (e si, perché era nano) e li ho piantati ed è da un po giorni che sono nate 7 piantine...che belle, sono piccoline e simpatiche. Alcune sono grandi, altre un po più piccole, ma tanto tutte (spero) arriveranno a fiorire e fruttificare, però fra due anni. Sicuramente questo mi servirà da lezione per opere future, quindi ci metterò più impegno ed attenzione. Un'altra estinzione evitata! (forse)

Nessun commento: