pesci

mercoledì 23 maggio 2012

Si TAV/No TAV

E' da un bel po di tempo che va avanti questa menata sulla TAV (che poi sarebbe il TAV, perché è il treno ad alta velocità, comunque), sul farla perché serve o non farla perché è inutile. Chi ha ragione? Io non lo so ma per me (e questa è solo la mia opinione) si potrebbe pure fare, anzi non potrebbe, ma dovrebbe, ma quello che voglio dire qui è che non bisogna dire NO a prescindere, e a caso. Parlo per un fatto che mi è successo relativo a questo contenzioso. Siccome da tutte le parti vedi queste scritte "not tav", compresi i cessi dell'università, ho voluto fare questa cosa, cioè ho preso un foglietto scrivendoci sopra "si tav" e l'ho appeso nel bagno (invece di scrivere sui muri come tutte queste persone civili), per vedere cosa succedeva. Ovviamente i risultati sono i più disparati, cioè che chi dice si ed approva, chi cancella il si e scrive no, ma la miglior risposta è stata: "si, ma a casa tua!". Ah, ecco, a casa mia va bene, ma da te no...bravi, continuiamo pure con questo "not in my backyard" ovvero "nymby", così salviamo questo paese, vi faccio un applauso! Ci tengo anche a dire che "in my backyard" è presente un casello autostradale, uno svincolo autostradale, una fabbrica che tratta rifiuti pericolosi ed un inceneritore nuovo di zecca che è in fase di costruzione, al quale poi sommiamo traffico e inquinamenti vari, quindi io mi chiedo: "Ma perché non vi prendete voi questa benedetta TAV e non la smettete di rompere i coglioni?". Scusate il francesismo. Io "amo" l'ambiente, e mi fa incazzare quando viene distrutto, ma non si può dire NO a tutto!!!

Nessun commento: