pesci

mercoledì 27 giugno 2012

Registrazione

Oggi sono andato al dipartimento di scienze antropologiche, archeologiche e storico territoriali per registrare quel famoso esame di Storia della Cartografia che avevo sostenuto il 6 Giugno. Be, alla fine ho preso 26, che non è poco, ma neanche tanto, anche se è meglio accontentarsi e non rifiutare, come ho visto fare ad alcune persone che avevano preso il mio stesso voto...ma smettetela, il voto più alto è stato 29, c'era poi qualche sporadico 27 e scarsi 28 (ne ho contati solo 6 o 7 su più di 60 compiti di voti più alti del 26), tutti si attestavano su 22, 24, 20 eccetera. A questo punto un 26 è molto dignitoso. Non importa, a me va benissimo, sono contento così anche se come al solito non sento la mia vita cambiata. Faccio i complimenti alla professoressa Pressenda perché il suo corso mi è piaciuto molto ed anche perché lei è molto preparata e brava, pensare che ci siamo messi a chiacchierare per pochi minuti e poi mi fa: "Quanti esami le mancano?", io: "Una decina", lei: "Be, le manca poco, con chi ha intenzione di laurearsi?", io la guardo e tra me stesso dico: "Ah, perché mi devo pure laureare...? Dimenticavo", aspetto e dico: "Em, non lo so ancora perché devo prima dare ancora qualche esame di ambito caratterizzante e poi vedrò"...buio assoluto. Comunque se proprio un giorno mi dovessi laureare, per assurdo, potrei anche darla con lei la tesi, tanto lei è una tutor, ma se proprio mi laureo, cosa fantascientifica. Vabbè, stiamo a vedere tanto qui non cambia niente quindi è meglio continuare...

Nessun commento: