pesci

venerdì 29 giugno 2012

Uccellini

Pochi giorni fa è successo che un piccolo di passero è finito sul nostro balcone, e di conseguenza su quello dei miei vicini, perché sono attaccati, c'è solo una vetrata che ci separa. Questi avevano deciso di mettere uno scatolino con acqua e semi per ristorare la bestiolina, ma ho notato con molto piacere e con sorpresa, perché non immaginavo ciò, che puntualmente la sua mamma veniva sul nostro balcone e gli portava delle robe da mangiare, infatti una volta l'ho beccata con dei vermi in bocca e un'altra con del pane, poi ho smesso di spiarla per non disturbare. Quindi dicevo che non pensavo che gli uccelli avessero questo comportamento così materno, cioè per me quando un piccolo cadeva dal nido era finita, tanto c'erano gli altri, invece no, questi continuano a portargli da mangiare anche dopo...che cosa simpatica. Il bello è che questo uccellino aveva deciso di ripararsi sotto i vasi delle piante ed usciva fuori quando sentiva arrivare la mamma; poi "svolazzava" per tutta la lunghezza del balcone, andando di qua e di la. Il giorno dopo i miei vicini confabulavano e poi non l'abbiamo più visto, ma credo che abbiano detto di volerlo "lanciare" su un albero...spero che non se lo siano mangiato! Scherzo. Vabbè, questa è la vita, se sei un passero. Per quello che concerne le previsioni del tempo oggi c'è un tasso di umidità che non voglio sapere neanche di quanto, è uno schifo, il sole è coperto da nubi e foschia umida...è veramente una situazione antipatica, ma quando nevica???

Nessun commento: