pesci

venerdì 18 gennaio 2013

Libertà

Finalmente riesco a ritagliarmi un po di tempo libero per poter scrivere su questo bellissimo blog. Perché non lo ho fatto in questi giorni? Semplice, perché sto studiando per il prossimo esame, ma soprattutto, perché ho provato a cambiare il sistema operativo Android sullo smartphone di Beppe, mi spiego meglio. Il suddetto telefono, un Sony Ericsson Xperia X8 monta di default Android 2.1 e la casa madre ha deciso di non aggiornarlo, ora, alla luce dei recenti sviluppi di Android e di tutte le cose nuove che sono uscite e che si possono fare, prima fra tutte il poter salvare le applicazioni direttamente sulla sd card e non consumare la poca memoria interna del telefono, ho optato quindi per fare tutto questo lavorone, cioè mettere una rom alternativa, più precisamente una MiniCM7 Gingerbread 2.3.7. Premetto che l'altro giorno ho pensato di morire perché avevo "brikkato" il telefono, poi dopo ore di ricerca nella rete sono riuscito a tornare alle impostazioni di fabbrica con il programma Sony Update Service, che tengo molto a ringraziare perché mi ha salvato. Dopodiché ho seguito questa guida http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1362585, non prima di aver avuto i permessi di root e sbloccato il bootloader con altre guide e programmi che ora non trovo, comunque dopo ore e ore passate davanti al pc ce l'ho fatta!!! Sono molto contento, è una piccola vittoria personale contro i tanti fallimenti...bene!

Nessun commento: