pesci

giovedì 31 gennaio 2013

Sospiro liberatorio

Torno a scrivere dopo un po di tempo passato a studiare affinché oggi potessi sostenere l'esame di storia dell'arte medievale del prof. Crivello, che mi ha fruttato un bel 27. Devo dire che ho anche polemizzato un pochettino perché il mio esame è stato decisamente brillante e quindi non dico 30, ma 29 o facciamo pure 28 ci stavano tutti. La cosa che mi ha un po scocciato è che una tizia prima di me, ha preso 27 ma ha fatto veramente schifo, per questo non volevo essere paragonato a quella. E' vero che i suoi erano 12 crediti, invece il mio era 5 (cioè gli odierni 6) però la parte che portavo anche io quella ragazza l'ha detta di merda ed i "vuoti" prevalevano sui "pieni". Il prof. mi fa: "va bé, quello era il suo prima esame, è agli esordi", ed io controbbatto: "il primo esordio lo abbiamo avuto tutti", ovvio che io ho esordito con un 30 e non voglio assolutamente gaggiarmela, non è nel mio stile e la cosa non mi interessa, però appunto ribadisco che io e quella non eravamo sullo stesso piano. Ovviamente ho detto che andava benissimo la decisione presa dal docente e che non era mia intenzione controbbattere e giocare al rialzo, anche perché stimo moltissimo questo docente tant'è che alla fine, quindi con nessun tornaconto, gli ho fatto i complimenti per il suo corso. Poi anche lui me li ha fatti, dicendo anche che si ricordava di me che ho frequentato tutte le lezioni...comunque sono contento, è andata decisamente bene. Male, invece, dal punto di vista del tempo, perché questi sono i giorni della merla durante i quali dovrebbe fare più freddo, invece c'è alta pressione ed il pomeriggio il sole scalda decisamente troppo per il periodo, andando ad alzare le temperature!

Nessun commento: